Wednesday, June 06, 2007

Spiegalo tu agli europei come vanno le cose qui!




"Io a Totti direi: vieni in Nazionale e stai zitto" M. Platini
Vagli a spiegare ai francesi che in Italia non è così semplice fare ciò che è giusto.

Vagli a spiegare che se in italia il vicepremier dice: "Propongo lo sciopero fiscale..."
Non gli viene detto nulla, al limite dicono: "Che birbantello !"

Vai a spiegare all'europa che in italia collezioniamo pregiudicati in parlamento come fosse un merito per entrare...
Vai a spiegare che se uno va in carcere e poi esce, come Corona, diventa eroe nazionale.

Vai a spiegare agli europei che per fare le riforme in italia bisogna andare cauti, che se metti più taxi quelli si incazzano, se metti la benzina o i farmaci nei supermercati quelli si incazzano, se fai i DICO la chiesa riunisce i bizzochi di
tutta italia a Roma...

Vai a spiegare agli europei se sei capace, perchè in Italia non si può andare avanti senza prima esser tornati indietro...

Vai a spiegare che in Italia non devi avere peli sulla lingua...devi avere un prato !

Allora si che si capisce che persone ritenute oneste e portatrici di veri valori, qui in italia sono trattati come reietti, eretici e pessimisti, questo è un paese in cui tutti devono essere felici e in cui i potenti dello sport, della politica, dello spettacolo ecc ecc...non devono dare conto a nessuno!

20 comments:

Anonymous said...

azz...mi hai fatto venire in mente un vecchio spot che diceva:
"Non farò figli per questa Nazione"

Momo ed io said...

Marcè mi assumo le mie responsabilità nel dire: PIZZA COMU LA PUERTI LONGA CU ST'ITALIA BASTARDA DI GALERA E FRITTI MISTI O TU SEI UNO DI LORO OPPURE NON ESISTI!

Anonymous said...

Ma piccè no ti va rashki Nadia Desdemona Lioce cussì comu stai ppuggiata e ti lievi ti nanzi alli cugghiuni?
Scusate se sono stata un pò diretta, ma quando nci vuole nci vuole!

Anonymous said...

c'è dello "scoramento" in famiglia?o sbaglio?....cazz...io e mia sorella parliamo due lingue diverse ma anche voi non scherzate...ne parlate tre....che si incontrano solo nel bel mezzo della lucida semplicità di Nunzia

mattuoto said...

Io non la porto in generale con l'italia, ma ci sono delle cose che non si possono accettare, e la rabbia che ho dentro è dovuta al mio profondo pessimismo che mi sussurra che mai nulla cambiera in questo bel paese...

Anonymous said...

bella l'espressione "io non la porto"...azz...hai rischiato quasi di oscurare la poetica luce di donna nunzia

mattuoto said...

Hai perfettamente ragione...stasera cilicio !

Me ne vergogno!

Anonymous said...

TUTTO E' RELATIVO

mattuoto said...

Certo che tutto è relativo, lo diceva anche Einstein, il problema è che ci sono delle cose che in altri paesi sn scontate, qui in italia no! Perchè siamo un pelino in controtendenza...

mattuoto said...

Cari amici volevo comunicare che il POST che ciccio aveva definito non interessante ha già collezionato 30 comm. e sebbene siamo sempre noi 4 a scriverli, posso dire con una discreta soddisfazione che abbiamo battuto il record di commenti, di questo sito, con una serie di interventi intelligenti...in pratica non con frasi del tipo: "ciccio me la suca!".

P.S. Bisogna ringraziare Cipollino in versione cinica,PAPA BOYS, e ricordare comunque che CICCIO ME LA SUCA!

Anonymous said...

caro mattuoto 31commenti ;)....
propongo questa estate una gita di gruppo nell'ameno Stato del Vaticano...colazione al sacco e canti liturgigico-espiatori dall'ora terza all'ora nona...con GregTour...il posto in prima fila è assicurato(dai Cri che scherzo...nu te ncazzà che poi mi tocca cantà un Alleluja in più di voi altri per farmi perdonare..eheh)

Anonymous said...

Ps:Nunzia chi l'avvisa?
lei dovrebbe fare il controcanto:

mentre noi siamo al verso"resta qui con noi"a lei toccherebbe dire:
"così come siamo ppggiati"

Anonymous said...

1)7 giugno 1987
2)Bologna
3)Ernesto Caffo...prof di Neuropsichiatria Infantile

nascevà così, esattamente 20anni, fà il TELEFONO AZZURRO

ci tenevo a ricordarlo già che siamo in tema

Cristiano said...

Io sono un filo - clericale. Riconosco che la Chiesa sbagli, ma mi rendo conto che ogni errore venga strumentalizzato da persone senza scupoli a danno di chi ha poca capacità di riflessione (le masse ignoranti). Perché dovete stravolgere il mio pensiero?

Cristiano said...

Errata corrige...io NON sono un filo - clericale

Cristiano said...

Errata corrige...che ogni errore VIENE strumentalizzato.

Anonymous said...

Lamù...perché ti sei offesa?

Anonymous said...

Intendevo semplicemente dire che, in fondo, si può parlare quanto si vuole, ma, ciò che resta sempre è la sensazione che, quantunque le idee spesso siano più alte, in fondo, nulla cambia nei metodi di chi è chiamato ad affermarle. Noi siamo le vittime del sistema e non possiamo farci molto. L'unica cosa che possiamo fare è non farci trascinare da ciò che ci circonda e rimanere sempre un tantino distaccati. Così, è una mia opinione, si ha maggiore possibilità di critica. Poiché, peraltro, non reputo Michele Santoro un "buon giornalista" o, quantomeno, "un giornalista libero", prendo ciò che da lui arriva con "sospetto". Non certo circa la veridicità delle notizie, altrimenti, come mi insegnante, sarebbe tacciabile per diffamazione a mezzo stampa, bensì circa il metodo ed il fine. Non vorrete mica credere che il periodo in cui ha deciso di trasmettere quei servizi è stato casuale...Ora, io e voi possiamo tranquillamente dire "la Chiesa fa schifo" e, nonostante tutto, continuare a credere nei suoi fini "umanitaristici" e lasciare la politica a parte. Possiamo scindere il discorso "preti pedofili" da quello prettamente politico. Ma che dire della gran massa di Italiani zoticoni? (Quegli stessi italiani che credono alle fandonie di Silvio, per dirla tutta). Che dire di quelle persone che non hanno capacità di discernimento? Certamente, anzicché buttarsi nelle braccia della Chiesa e del centro destra, sosterranno le idee dei buoni. Ma chi sono i buoni? Quelli che la TV ci dice essere tali. Ecco perché ritengo che anche questo governo sguazzi nel sistema populista. Si parla per slogan...nulla si dice circa i progetti ed i relativi metodi di realizzazione...Ci si limita a dire apertamente od a suscitare subdolamente che l'avversario è il diavolo e che per batterlo è necessario sostenere quei progetti. A me questo sistema fa un tantino vomitare. E' evidente, quindi, che io non contesto i messaggi e la necessità di informare la popolazione, contesto il metodo e gli scopi reconditi.

Momo ed io said...

Che lui sia o no un buon giornalista non lo metto in discussione, l'uso "criminoso" o meno della televisione da parte sua è stato già valutato e giudicato da altre persone che hanno affermato che lui non è stato un cattivo giornalista.
Quando dici invece che Santoro non sarebbe libero, beh mi pare proprio che sbagli; libero è chi corre dei rischi sapendo di correrli e se ne sbatte pur di continuare a poter affermare quello che pensa e quello che pensano i suoi ospiti. Libero non è colui invece che pur di non essere tacciato di alcunchè dai poteri forti decide di mantenersi "moderato" e fa le sue belle trasmissioni con i toni "misurati" e non scontenta mai nessuno parlando QUI VERAMENTE per slogan e mantenendosi sempre alla superficie delle cose.
Quello che nn vedi è che lui quando affronta un problema ne cerca la soluzione, non capita mai che cerchi di incularsi maggiormente l'opposizione di governo piuttosto che la maggioranza. Quando ci fu emergency in trasmissione e si parlava di Afganistan c'era ospite il ministro Parisi (ministro della difesa, margherita) e ne usci con le ossa rotte. Durante il periodo DICO-familyday ci fu Mastella (ministro della giustizia, udeur) che abbandonò la trasmissione dicendo che era faziosa. Quando si è parlato del problema della casa c'era il ministro Ferrero (Rifondazione Comunista) e Tremonti, entrambi si trovarono in difficoltà, tremonti, quando ebbe finito di cercare di discolparsi sui condonazzi della destra, disse che la trasmissione era faziosa.
Dal momento che tutti i politici che vanno ad Annozero se ne lamentano, forse semplicemente non sono abituati a rispondere a delle domande, mi dici caro Cristiano quali sarebbero gli interessi partitici occulti di Santoro?
Se non giustifichi le tue affermazioni continuando a sparare contro un "SISTEMA" che non NON ABBIAMO MANCO IDEA, e non mi parli di questo sistema con i fatti che ti hanno fatto fare quaest'idea, io poi sono portato a pensare che le tue affermazioni siano legate al medesimo sistema. Ovvero al giudizio negativo di questo personaggio che per 5 anni ci è stato inculcato dalla stessa televisione che tu dici appartenere al SISTEMA.

Anonymous said...

Mi pare che, in fondo, lui possa dire le cose che dice perché non ledono quegli stessi personaggi che potrebbero tacciarlo (in questo momento storico). Ha fatto una scelta che oggi paga ed in passato non l'ha fatto. Francamente non ho le prove che tu vorresti sparate davanti agli occhi, io parlo per sensazioni...le stesse che mi spinsero a condannare il modus operandi di certi esponenti del giornalismo durante gli anni bui del Governo Berlusconi. Di fatto, se da un lato apprezzo giornalisti che, sia pur schierati, espongono con misura democratica le proprie informazioni, quali, uno per tutti, Enzo Biaggi, disprezzo fortemente quelli che invece esprimono le tematiche in maniera supponente ed arrogante...come per l'appunto Santoro. Non è, forse il caso di anno zero...ma il passato recente mi ha dato un'immagine di lui da "protagonista per forza" e non da giornalista critico, distaccato ed elegante e super partes nell'informare, quale, invece, avrebbe dovuto essere.