Monday, September 01, 2008

Il pacchetto Sicurezza...

Un bacio a tutti i miei caldi e desolati lettori,

Le vacanze son finite ed il sottoscritto intende rendervi ancor più tedioso il ritorno ai doveri con un po’ di parole che spero vorrete considerare tra una pausa cazzeggio ed un’altra.

Sono passati pochi mesi dalle famose elezioni che hanno segnato la disfatta della sinistra in Italia.

La gente, infatti, al canto di “Va pensiero” e di “Faccetta Nera” non ha proprio saputo resistere.

Sulla bocca dei più son cominciate a comparire parole come Sicurezza e frasi tipo: “ Non sono razzista, ma sti rumeni li brucerei tutti…” (fortuna che non sei razzista e che sei una persona rispettosa delle diversità allora…)

Ovviamente il popolo non pensante (per definizione di popolo del nuovo millennio, che si distingue dal passato, proprio in questo – basta osservare Emo, Discotecari e sciroccati di vario genere), il popolo non pensante, dicevo, non può arrivare a sì mirabili concezioni, tali da far venire i brividi anche al più fascista dei filosofi (purchè abbia un cervello); ma in fondo in Italia sapete bene che, sse un qualcosa, viene detto o fatto da qualcuno che conta, o dalla maggior parte, allora entra nel nostro comune costume e non può più esser oggetto di critica o discussione.

Il fatto è che i Rumeni rappresentano tutti i nostri problemi e vanno eliminati (da leggere con tono alla Robocop) .

La politica deve ovviamente rispondere alla gente, quindi il nostro caro ministro Maroni (che ce l’ha duro) e il nostro sindaco Alemanno (che ce l’ha di ferro) decidono d’occuparsi della questione sicurezza e soprattutto di quella romana in particolar modo… ahi noi!

Questo mio scritto non vuol rimettere alla luce le violenze subite dai due campeggiatori a Roma, vuole solo analizzare mirabile luce che dalle menti dei due sgorga copiosa sul popolo assetato che sol oggi si riscopre sofferente per così annosi problemi.

Non me la piglio con la gente però, poiché si tratta solo di bambini indifesi e non sensienti quando si tratta di questi problemi, in fondo è complicato formarsi delle idee proprie, quindi conviene concentrarsi sul calcio, lasciando il compito d’educatori ai TG e i vari Lucignolo e amici e compagnia bella… volete un esempio?

Mi è stato dato del comunista poco tempo fa, sol perché avevo la maglia che recitava l’art. 11 (quello che comincia con: L’Italia ripudia la guerra), che tu sia d’accordo o meno, questa è la Costituzione e non si discute, altro che comunista… e poi non è stata scritta da comunisti, almeno non solo… fu uno dei rari casi di bella politica che abbiamo avuto in Italia.

Insomma, con gente del genere, la manovra di Maroni che taglia i fondi alla polizia e i carabinieri (meno 3 voltanti su 16 a Roma), e che rimpinza le città di bimbetti inesperti con la mimetica (forse solo una decina di nazioni vantano soldati nelle città, e le troviamo tutte in africa, sud america ed in altri posti pacifici e floridi del globo), e di vigili armati (fortuna che molti rifiutano), diventa assolutamente la mossa giusta.

Io però avrei una soluzione anche migliore: per risparmiare ancora, potremmo fare dei finanziamenti per acquistare una pistola, o magari che so, chiedere alla nokia di costruire dei cellulari a canne mozze o robbe simili, da fornire solo a gente italica puro sangue, da almeno 5 generazioni, così che si potrebbe anche sciogliere la polizia ed i carabinieri, tanto si fa da noi…

P.S. Fortuna che al mondo esiste gente come Valiani che almeno per una volta rappresenta tutti noi normali che vorremmo solo strappare quel sorriso infame dalla faccia del nano !

6 comments:

Momo ed io said...

Bentornato "Mattuoto news"
finalmente!
Volevo segnalarti il pacchetto scuola che è quasi fico quanto il pacchetto sicurezza.
Che poi tutti sti "pacchetti" qui,
mi sa che son piccolini solo in apparenza, devono essere zippati!

Anonymous said...

Strano che li chiamino ancora pacchetti e non packages. Se a proposito del federalismo useranno l'espressione ``devolution package" si assicureranno il mio voto a vita.

mattuoto said...

Giuste osservazioni...

mattuoto said...

Ho fatto una piccola ricerca sulla "School Package", ma non sono riuscito a trovar nulla di interessante, ammetto quindi la mia ignoranza al riguardo.

L'unica cosa che per adesso mi ha colpito è la ministra dell'istruzione che sostiene migliori gli insegnanti del nord rispetto al sud...chi sa perché poi so' tutti laureati del sud che occupano i posti migliori nelle grosse città del nord...vedi momo!

Momo ed io said...

Gentile Mattuoto,
ti ringrazio per la stima ma non ritengo di poter essere considerato "cervello in fuga"...
molto più calzante sarebbe la definizione che mi ricorda Troisi: EMIGRANTE.

PS: Siamo tutti laureati perchè non ci va di lavorare ;)

Cristiano said...

www.amicidelbowling.blogspot.com il tuo sito se ami il Cinema e la VITA e, soprattutto, DOOMSDAY!