Tuesday, April 15, 2008

I bravi trenini che corrono incoscenti sulle piste di ferro...




Ecco i risultati scontati delle politiche... ecco che l'italia si è diligentemente disposta nella posizione adatta per ciucciarsi altri cinque anni di porcate.
Berlusconi torna a governare, personalmente speravo che il governo Prodi durasse un po' di più, anche solo per avere la possibilità di prendere il leader del PdL per vecchiaia e invece... adesso, dopo due anni di litigi e di lotte intestine nella sinistra, cosa ci rimane?
Mastella non è più in parlamento, masticato dalla destra per poi essere risputato nel nulla che si merita.
La Sinistra Arcobaleno non entra nemmeno in parlamento, auto distrutta dalle troppe polemiche... personalmente la cosa mi dispiace, non abbiamo più un partito di sinistra in Italia, inutile dire che i responsabili sono i comunisti stessi.
Passiamo invece alla destra... al governo... è esattamente come 3 anni fa, anzi peggio, adesso l'UDC non conta nulla (non che sia un sostenitore dei partiti cattolici, ma ritengo meno peggio), insomma, ci ritroviamo al governo Fi, An e addirittura la Lega con quasi il 9% dei voti ... che amarezza ... speriamo bene...
L'unica speranza è che fra 5 anni, Berlusconi ne avrà quasi 90...speriamo che i suoi figli non siano "bravi" quanto lui.
A proposito, lo sapete che presto anche l'Alitalia sarà sua?

Il popolo italiano era chiamato a votare dopo 2 anni e si è fatto pilotare per bene secondo la pista costruita dai nostri governanti: un referendum dovevamo votare ed un referendum è stato!
Andiamo avanti come dei bravi trenini scemi senza nemmeno avere un minimo di astensionismo, cosa che non auspicavo, ma forse se avesse votato il 10% in meno degli aventi diritto, forse per 2 minuti, qualcuno sarebbe stato a riflettere...

8 comments:

Momo ed io said...

Ieri sera sono andato a letto in Italia,

in quella Repubblica le cui leggi sono figlie della resistenza,
quella resistenza che è figlia dei comunisti e dei cattolici che insieme combatterono per fare fronte al nemico comune,
il Capo di allora.
Quei comunisti che adesso sono da rinnegare, quelli stessi che parteciparono alla costituente e che scrissero la Carta costituzionale che è stata il punto di riferimento per la costituzione europea...
quelli che stabilirono la divisione dei poteri.

Stamattina mi sono svegliato in Padania.

Momo ed io said...

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=10778

Anonymous said...

ieri sono andata a dormire.....
tutto qui....
Nessuna sorpresa,
avevate speranze in Italia?
la gente non cambia,si fida senza ricordare,memoria corta......
La cosa sottovalutata è che la "gente"nn è informata.Berlusconi in 5 anni non ha fatto moltissimo,ma prodi ha fatto meno,quindi perchè non rivotare il pdl?.chi non legge abitualmente sa poco o nulla......
Ho visto persone con il diritto di voto,che urlavano perchè dovevano posare i cellurari,persone parlare alle porte dei seggi senza capire nulla,ma io mi chiedo,che vi aspettate da certi esseri viventi.
Amarezza,detto da me sembrerebbe quasi una battuta,eppure volevo cambiare.Non si va avanti tornando indietro,politica vecchia,temi vecchi e una speranza nel P.D a cui gli italiani non hanno accordato la fiducia.

Mi sono svegliata in un Italia che ha un parlamento in cui la sinistra non esiste,ecapisco che è una grave perdita per la democrazia......


Almeno berluscono non avrà scuse,ha la piena maggioranza e il pieno potere,potete tremare al solo pensiero,ma per lui sarà una prova,forse arrivata troppo tardi....

capiranno ors?io lo spero......

mattuoto said...

Berlusconi non aveva scusa nemmeno l'altra volta... aveva numeri per governare e l'ha fatto per cinque anni.
Non voglio elencare cosa di buono o di cattivo c'è nelle due politiche... l'Italia ha quello che si merita tutto qui... mi fanno ridere i pensionati e gli operai che lo votano con il cuore gonfio di chi sa quale speranza... mi fanno ridere coloro che pensano che finalmente ci sarà un po' di giustizia sociale... mi fanno ridere tutti i populisti e gli ignoranti con cui ho parlato in questi tre mesi; mi hanno dato un punto diverso, è stato parlando con loro che ho pensato che forse qualcosa stava cambiando, ma poi... quando si è nello stanzino, allora ci si ricorda che bisogna spegnere il cervello, tappare il naso e votare il signorotto!
Mi fanno ridere i poveracci del sud che adesso si ritrovano al governo la lega con il 9%.
Mi fanno ridere gli extra comunitari che son contenti di avere al governo Calderoli e Borghezio.

W il populismo, l'ignoranza e la libertà.

In fondo è ciò che siamo !

Momo ed io said...

Berlusconi in 5 anni ha fatto moltissimo

#G8 2001, massacro di Genova

#Riforma della seconda parte della Costituzione (bocciata dal referendum costituzionale del 2006, e quindi mai entrata in vigore)

# Riforma dell'ordinamento giudiziario (si sono avuti anche altri provvedimenti in materia, seppure non organici alla riforma, quali la legge Cirami, la legge sulle rogatorie internazionali, la legge sul mandato di cattura europeo, il lodo Maccanico-Schifani, la legge Pecorella, la legge sulla legittima difesa e la legge ex-Cirielli.

# Legge elettorale

# conflitto d'interessi

#Riforma del mercato del lavoro

#Riforma del sistema radiotelevisivo

#appoggio agli Stati Uniti d'America nella decisione della guerra in Iraq del 2003

#legge Bossi-Fini

#condoni fiscali

Per citare alcuni atti, e poi ha fatto anche delle dichiarazioni...

« Signor Schultz, so che in Italia c'è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapò. Lei è perfetto. »

"Mussolini non ha mai ucciso nessuno, ma si limitava a mandare la gente a fare vacanza al confino"

Prodi non ha mai avuto i numeri per fare grandi cose,
si deve pero dare atto al governo di centro sinistra...

#del ritiro delle truppe dall-iraq

#delle liberalizzazioni delle licenze

#della moratoria internazionale sulla pena di morte

#della Legge finanziaria volta al risanamento economico ed alla riduzione del debito pubblico

Politica vecchia?
PROBLEMI ANNOSI...
DIRITTI DEI LAVORATORI...chiamali OPERATORI invece di PROLETARI,
chiamali TECNICI invece di OPERAI, chiamali come cazzo ti pare ma CONTINUANO A MORIRE SOTTO LE MACCHINE!
Continuano a fare turni massacranti.
Continuano ad essere schiavi.

Momo ed io said...

La sinistra parla di GUERRA, AMBIENTE, DIRITTI, LAVORO, UNIVERSITA,
Cara amica anonima, di grazia, quali di questi temi sono da ritenere DESUETI in questa FANTASTICA SOCIETA DEL FUTURO?

Cristiano said...

Rieccoci ad affrontare vecchie tematiche ed a lottare strenuamente contro una forza che ci sovrasta impenitente ed insostenibile. Siamo nel 2008, più vecchi e segnati di un tempo, a chinare il capo esuli di un Paese che (forse) non è mai esistito, se non nelle nostre più incoffessate speranze. Guardiamo al riarmo delle destre come alla sconfitta di ogni ideale per cui sia lecito e giusto affannarsi ed urlare. Un paese allo sbando? Un Paese corrotto dal consumismo? Un paese annegato nell'ignoranza? Un paese che ha memoria corta? Un paese fantoccio? Un paese di Merda? ...a volte credo che non è l'Italia ad essere ingiusta, ma siamo noi poveri mentecatti che non possiamo viverci dentro, perché in fondo vorremmo che il nostro paese fosse diverso da quello che è in realtà e che in fondo è sempre stato: una immensa bugia! Godiamo, invece, perché oggi, 15.04.2008, abbiamo finalmete aperto gli occhi al mondo. Per citare un noto "fallito" par nostro: VAFFANCULO!!!!!

mattuoto said...

http://it.youtube.com/watch?v=vUOeA5Q_KQo