Wednesday, February 13, 2008

Ritorno al passato...HAPPY DAYS (loro si che sono avanti)!


Pier Ferdinando Casini in una lettera al presidente della commissione Affari sociali di Montecitorio, "in particolare, per quanto riguarda le funzioni attribuite dalla legge ai consultori familiari".
L'aborto «è un argomento altrettanto importante delle licenze dei tassisti, di Alitalia, delle aliquote che vanno abbassate». Lo afferma Giuliano Ferrara annunciando, la volontà di candidarsi alle elezioni del 13 aprile con una sua lista pro-life.
Sulla scia della campagna cominciata da Giuliano Ferrara, anche Berlusconi fa propria la richiesta della moratoria all'Onu, come per la pena di morte. "Su queste materie la regola del nostro schieramento politico è la libertà di coscienza", premette il leader del Popolo della Libertà. Tuttavia "credo che riconoscere il diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale, sia un principio che l'Onu potrebbe fare proprio, così come ha fatto sulla moratoria per la pena di morte pur dopo un lungo e non facile dibattito".


NAPOLI
- Un'irruzione "immotivata", quella degli agenti del Commissariato Arenella, entrati ieri senza mandato al Policlinico II dopo aver avuto notizia di un feticidio e trovatisi davanti invece un regolare aborto terapeutico, in pieno rispetto della legge 194. Ed una "grave intimidazione", denunciata in un comunicato dall'Udi, Unione delle donne in Italia, che ha stigmatizzato l'episodio che continua a far discutere.

Sull'aborto compiuto ieri nel reparto di ostetricia della struttura universitaria napoletana - che ha causato l'intervento delle forze dell'ordine ed il sequestro della cartella clinica della donna coinvolta - il direttore generale del Policlinico Giovanni Canfora ha avviato un'indagine interna. E anche il ministro della Salute, Livia Turco, ha commentato l'episodio: "Sono profondamente turbata, è il sintomo di un clima di tensione inaccettabile, attorno a una delle scelte più drammatiche per una donna come quella di rinunciare ad una maternità. Siamo arrivati al punto di fare e usare denunce anonime. Una caccia alle streghe".

Nella relazione del primario, Carmine Nappi, si legge che "il feto presentava un'alterazione cromosomica. Se la gravidanza fosse stata portata a termine ci sarebbe stato il 40% di possibilità di un deficit mentale. La donna ha presentato un certificato psichiatrico della stessa struttura universitaria sul rischio di 'grave danno alla salute psichica', che ha autorizzato l'intervento". Una misura terapeutica, quindi, nel pieno rispetto della legge 194, effettuata alla ventunesima settimana di gravidanza.

6 comments:

Cristiano said...

Viva la Vida Y Muera la Muerte

mattuoto said...

...ma soprattutto viva i commenti appropriati!!!!

Ciccio said...

marcè sei diventato un telegiornale???
mamma mia!!! tra un po' ti darai anche alla cronaca nera??
speriamo che la rosa la lasci a cip almeno ha qualcosa da scrivere sul suo blog...

Ad ogni modo io sono pro-aborto e ne prendo atto della notizia riportata nell' articolo...

Cristiano said...

Non poteva essere altrimenti caro Ciccio, visto che TU SEI UN ABORTO!!!

Momo ed io said...

Mattuo ma chi è che ha aperto le gabbie e li ha rimessi in libertà?

mattuoto said...

me lo sto chiedendo anche io... sono di nuovo attivi... non so se è meglio l'audience alla italia 1, o il pubblico ristretto e di qualità di rai 3!!!