Sunday, September 23, 2007

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..........

Salve ragazzi...credo che due paroline siano dovute. Tante cose sono successe in questo periodo, il V-day di Grillo, ha avuto un gradissimo successo. Abbiamo gridato ai politici che non ne possiamo più dei costi insostenibili e di tante altre cose... Abbiamo sentito del caso di Mele, un parlamentare dell'UDC che ha presenziato al Family Day, nonchè uno dei promotori della proposta per cercare di ripulire il parlamento dalla droga. Chi sa se si ricordava di tutto questo mentre sniffava e andava con una prostituta,tra l'altro, per sua fortuna è ancora viva. Sentiamo dei vari litigi tra Mastella e Di Pietro. Sentiamo di Berlusconi che compra il simbolo della DC e che mette a capo dei suoi girotondi della libertà una, diciamo, imprenditrice di se stessa...si capisce bene come mai dorma solo tre ore a notte. Nessuno credo si sia perso le polemiche riguardanti il ricambio dei dirigenti RAI, ricambio ovvio che si attua ad ogni cambio di governo...insomma, la nostra politica si è messa in luce in questo periodo di tempo con una serie di politicate tipiche di questo paese.
Non voglio entrare nel merito di nessuno di questi argomenti in particolare...ma vorrei semplicemente evidenziare come ormai le notizie di politica in TV siano solo argomenti vuoti!
Non vorrei che questo gran parlare che si fa adesso di Grillo ad esempio, sia solo un modo per distrarre la gente dal piattume politico, analizziamo la cosa: la sinistra non riesce a governare e mai ci riuscirà visto che la sua coalizione abbraccia dai Comunisti a Mastella. L'unica speranza ragionevole potrebbe essere il PD, BELLA SPERANZA! Margherita e DS dovrebbero dar vita ad un movimento omogeneo e nuovo, ma sembra più che altro un'unione piatta ed eterogenea, artefatta per cambiare un po' secondo lo stile italiano (rivoluzione per lasciare tutto uguale).
Ma se sparta piange atene non ride, anzi...Del trio della muerte Fini, Berlusconi, Casini lasciamo perdere. Non considerando nemmeno la lega.
Insomma amici, la sensazione è che i nostri politici stiano riuscendo con la loro solita magia a nascondere i problemi, li nascondono con le porcate. E lo fanno ad arte: Grillo dice delle sacrosante verità, ma sono riusciti a spostare il dibattito non sugli argomenti, ma su come il comico gli espone. Si parla più del nome del V-Day che del significato che questa giornata ha per tutti coloro che ne hanno preso parte. Insomma cari italiani, noi come caproni continuiamo a guardare il dito e non la luna!
Quando si parlerà delle università? Della nuova riforma economica? Delle riforme sociali promesse? Quando ricominceremo a sentire fatti e non pugnette? come diceva il comico...

Scusate ma sono PESSIMISTA !

P.S. Questo è per la mia cara Lamù...questo blog non è solo calcio...anzi!

2 comments:

Anonymous said...

Mattuà...ricordati che mercoledì c'é il campionato.

Anonymous said...

"li espone" non "gli"...altrimenti torna a parlare di calcio...