Friday, June 22, 2007

L'italia è OPACA, sogno PALAZZI DI VETRO e fiale della VERITA'



"I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le istituzioni a partire dal governo, gli enti locali, gli enti di previdenza, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai-tv, alcuni grandi giornali. Per esempio oggi c'è il pericolo che... il Corriere della sera cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa faccia una così brutta fine".
(Enrico Berlinguer, intervista sulla questione morale a Eugenio Scalfari, la Repubblica, 28 luglio 1981)

Era molto lungimirante, ma non abbastanza, chi sa che avrebbè detto se avesse saputo che i politici adesso dirigono, o semplicemente, favoriscono scalate bancarie, oppure controllano imprese e quasi tutta la stampa...

L'italia è OPACA!

3 comments:

Anonymous said...

Bell'articolo. Soprattutto considerando che esso si aggiunge ad un ricco filone che, coerentemente con quanto affermasti agli albori di questo blog, NON HA SSOLUTAMENTE NULLA DI POLITICO!

mattuoto said...

No no...mica è un blog politico questo!

In realtà ci sono cascato, di che dobbiamo parlare se no?

mattuoto said...

Ciao, volevo comunicare che sto raccogliendo un po' di materiale sul G8 di Genova, in particolare sulla scuola Diaz, definita una macelleria messicana da Fournier.

Ciao a tutti...