Saturday, March 24, 2007

W IL GIORNALISMO LIBERO !

Salve,

Volevo fare una considerazione sul giornalismo...Ultimamente è successo che il mitico Belpietro ha pubblicato sul suo "Giornale" questa foto:

Ovviamente è scattato uno scandalo tra tutti i ben-pensanti di sinistra e di destra (che magari cenano con i mafiosi) inneggiando il nome di Belpietro, direttore di un quotidiano a dir poco ridicolo, che adesso passa per il grande giornalista "senza peli sulla lingua" e che non guarda in faccia nessuno !

La mio domanda è questa: "Ma è Belpietro l'ideale di giornalista libero che c'è in italia?"
Vorrei anche chiedere ai giornalisti che esaltatano la figura di questo "COLLEGONE": "Perchè quando Santoro ha osato alzare la voce contro un politico si sono sollevati gridando che è fazioso?".
Qual'è la differenza?

Forse in Italia è permesso criticare in modo pseudo-serio i potenti, e non è assolutamente permesso attaccarli con argomenti più politici e concreti !
Eppure io credo che sarebbe più sensato il contrario, perchè è come se si criticasse un giocatore perchè è stupido e non perchè gioca male (spero si sia capita la similitudine)!

ARRIVEDERCI !

P.S. A me non me ne frega niente di Sircana che va coi trans, anzi, mi stupisce che questa foto non sia finita su uno dei tanti giornarucoli da parrucchiera, perchè è gossip, non politica !

1 comment:

Momo ed io said...

diciamo che,
ci sircana si pigghia li cazzanculi non ce ne fotte niente, lu problema eti ci poi ndili mmatti a nui, kuddu e lu problema!