Friday, October 24, 2008

Colpi Genio A go-gò!!!

Piano Anti-Droga: Via la Patente a Vita

Cari lettori, l'altro giorno ero all'università a seguire una lezione pallosissima...
Seduto vicino ad un mio amico che è il re del cazzeggio, mi è scappato l'occhio sul giornale che lui stava leggendo e ho scoperto un nuovo colpo di genio del nostro Ministro Maroni.
Il titolo dell'articolo è quello riportato in grassetto.

Vi spiego: l'idea rivoluzionario è ritirare la patente a vita per chi ha subito una condanna o il divieto di conseguire il permesso se si è incappati nei rigori della legge ancora da minorenni.

Secondo la legge dell'altro governo (Fini, sulla non distinzione tra droghe "Pesanti" e "Leggere") basta avere anche una piccola quantità di Hashish o di Marijuana per essere perseguibile penalmente.

Questo vuol dire che, se a 14 anni ti hanno beccato con una bella cannetta in tasca, potresti non avere più la possibilità di prendere la patente. Questo include anche gli spacciatori (specificato nella bozza).
Da notare che non si fa menzione, mai, di guida in stato di ebbrezza o altro ... semplicemente si crea una connessione tra il processo per droga e la guida.
Sei un ragazzino che si fa le canne? Preparati ad usare mezzi pubblici a vita!!!

Questa bozza è stata presentata da Maroni, discutendone con la Moratti, e potrebbe essere inserito nel mitico pacchetto sicurezza, di cui parlammo in passato.

Non è ben chiaro se questo riguarderà solo la città di Milano, ma non credo, o tutta l'Italia, più probabile.

Inutile dire che questa legge è figlia del qualunquismo e della superficialità di un modo di far politica puramente repressivo, senza mai nemmeno andare a chiedersi quali possano essere i motivi di un disagio sociale (ammesso che così si possa chiamare farsi nna canna, visto che lo stesso Fini ha ammesso di essersene fatta almeno una nella vita).

Insomma: Che amarezza... EUROPA SALVACIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

2 comments:

Momo ed io said...

Ehi, caspita!
Pensa che io sto pure per prendere il patentino per la moto...

Anonymous said...

Ormai si pensa più ai gay e alle canne che ai veri problemi dell'Italia... pensate che ci stiano nascondendo qualcosa?
Dai, non possono essere così banali i nostri "bravissimi" politici!