Tuesday, February 26, 2008

Parole in libertà...

Ecco cosa mi è venuto in mente passando questa sera sotto al colosseo:




Come i turisti...

Ci sono persone che abitano davanti a monumenti che non hanno mai visitato!
Eppure, quelli son lì, imponenti, in attesa...ma queste persone non se ne curano.
Magari a volte, passandoci vicino, alzano appena lo sguardo,
Un timido cenno della testa...
...nulla più!
Forse pensano: lo posso visitare domani;
O magari, ancor peggio : lo conosco già!
"Caspita, abito proprio qui davanti, vuoi che non lo sappia com'è?"

Allo stesso modo ci son persone che non dicono mai ti amo!
Non intendo solo le due stupide parole,
Dico trasmetterlo con ogni goccia di sangue del corpo,
Osservare, vibrando, qualcuno con gli occhi di chi ha visto la profondità del mare in uno stagno...

... un po' come i turisti che visitano un monumento !

9 comments:

Momo ed io said...

Ehi,
Mattuoto, ma CAZZO avevi detto che non si doveva parlare di politica!

Momo ed io said...

Dai non far finta di non aver capito...
lo sappiamo tutti che lo stagno rappresenta il "menopeggio" che gli italiani sono costretti da sempre ad amare, da quando si sono convinti che ambire alla profindità del mare è una bella utopia!

Cristiano said...

Mattuà ... mi sà che è ora che pensi seriamente a farti una trombata!

mattuoto said...

Ognuno deduce quello che gli pare... una volta qualcuno mi ha detto: " la poesia una volta scritta non appartiene più al poeta, ma alla gente che la legge..."

mattuoto said...

Forse questa è solo la voglia di distrarmi dall'uni, visto che l'ho scritta tornando a casa a piedi sul quaderno di elettronica...

Anonymous said...

che?cosa? come?

stiamo riscoprendo una vena di umanità vedo....
vabbè a questo punto per il tuo bene mi accodo a cristiano.......ihihi

Momo ed io said...

Comunque c'è da dire che certi turisti le cose le guardano attraverso l'obiettivo della macchina fotografica così come certe persone vivono i loro sentimenti attraverso lo schermo di un televisore...seduti comodamente sul divano del salotto.

Cristiano said...

...o davanti ad una ps3 a sparare agli alieni!!!

Cristiano said...

CMQ - CHI E' Michela?