Thursday, September 27, 2007

IL "FANTAPARLAMENTO", LE ELEZIONI SI FANNO PER GIOCO

La società Running ha ideato il primo campionato sul voto

di Laura Meli11/02/2006

SE LA POLITICA tradizionale non vi appassiona, potete sempre contare sulla fantapolitica. L’idea è di Running, società di elaborazione politica con corsi in comunicazione e strategie per campagne elettorali. Il gioco si chiama “Fantaparlamento”, ed è una sorta di fantacalcio applicato ai partiti. Il funzionamento è semplice: invece delle squadre ci sono le coalizioni e, al posto dei calciatori, i politici.Lo scopo del gioco è vincere le fanta-elezioni, ottenendo il maggior numero di voti durante la campagna elettorale e abbinare al fantasegretario la giusta squadra di alleati. La cosa divertente è che in questo modo è possibile realizzare le alleanze più curiose con i nomi più fantasiosi.
150 sono i politici a disposizione dei giocatori. E’ anche possibile creare il logo del partito su cui puntare. Ogni settimana una giuria di giornalisti ed esperti della comunicazione darà il voto alle squadre a seconda dei temi portati avanti. Ogni tema ritenuto giusto, sulla base dell’aderenza alla politica reale e ai sondaggi d’opinione degli internauti su www.sondaggipoliticioelettorali.it, permetterà di scalare la classifica.Gli utenti potranno giocare fino al fatidico 9 aprile, quando sarà possibile vedere se le scelte di coalizione tra i fantapartiti e i partiti reali corrisponde. Ogni cittadino può creare il suo partito e scegliere le sue strategie. E c’è da scommettere che anche i politici veri non disdegneranno di giocare. E magari qualcuno di loro potrà dire di aver vinto comunque le elezioni.
Ps:Cari i miei regiz custodendo in cuor mio la certezza che la svolta calcistica del blog sia solo l'abbaglio che coglie ogni uomo nel tentavivo di riscoprire il "momento ludico" e che quindi ognuno di voi continua ad essere attento osservatore del mondo circostante...ho cercato e ricercato in internet qualcosa che possa fondere le vostre due "inquietanti"nature!
"E mò scialatevi"!!
Con amore indiscusso sempre
Lamùùùù!

11 comments:

Lamù said...

Per Momo:..la punteggiatura nel post scriptum mettila tu! ;)
a buon intenditor poche parole! :)

Anonymous said...

Ciao Lamù...non ho ancora letto il post. Approfitto tuttavia di questo spazio per sollecitare una risposta di mattuoto al quesito che gli ho posto nell'ultimo post.
Ciao.
P.S. Lamù non ti incazzare si tratta di fantacalcio.

Anonymous said...

Cris è cattivo! :(
...erano le regole di un gioco :(

Anonymous said...

Per quanto intrigante possa sembrarmi il fantaparlamento, francamente è troppo impegnativo...vogliamo calcio...vogliamo calcio...vogliamo calcio!!!

Francesco said...

Adesso pure il fantaparlamento...ormai viviamo in un mondo fantasmagorico... .-) ... dove ci sono anche smiles con un solo occhio :-)

Francesco said...

dopo questo fantacazzeggio vado a fantastudiare... :-)

mattuoto said...

Mmmm...vedo che le discussioni edificanti si sprecano in questo blog.
Nuova regola:
VIETATO PARLARE DI FANTACALCIO NEI POST DI LAMù!!!

così va bene cara?

mattuoto said...

mmm..cmq potremmo inventare una cosa del genere...si potrebbe creare un nuovo gioco su questo blog...ci penserò su!

Anonymous said...

FACCIAMO IL FANTACALCIO??!!

Eh?

CHE C'E'?

ALLORA?

Anonymous said...

M<65-X+2

Anonymous said...

Maledetti...!!sfido qualunque allegra comitiva a fare di meglio!siamo i sovrani indiscussi del fancazzismo!!!... ,)..mi piace lo smile con un occhio solo...!!!lo rubo.... ,)