Monday, September 17, 2007

Altre fantaregole

I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.

E poi:
Questo per quanto riguarda le difese a 4 o a 5 uomini...
La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

CONLUSIONI:
In questa giornata, per quanto riguarda la prima regola, considererò in caso di defezione di un attaccante, l'ingresso di un centrocampista, in caso di defezione di un centrocampista, l'ingresso di un difensore, ovviamente solo nel caso in cui non ci siano riserve valide dello stesso ruolo.
Dalla prossima giornata lo sapete, quindi mettete le riserve nell'ordine appropriato, il numero totoale di riserve è sempre 7 con 1 POR, 2 DIF, 2 CEN, 2 ATT...

ciao e buon gioco

8 comments:

Anonymous said...

Ho fatto i calcoli miei e di Ciccio e dovrei aver vinto 1 - 0 o, addirittura, 2 - 0 a seconda che assegnino o meno l'assist a Ibrahimovic. Mattuoto...come mai nonostante Cicinho abbia fatto l'assist a Totti nell'azione del secondo gol, non ha avuto valutazione (s.v.)? Per quanto riguarda Bellini, pare che il cronista di radio 1 abbia preso un abbaglio. L'autogoal non era suo ma del compagno. Infatti è stato confermato nella Gazzetta. Chiudo con un esclamazione celebrativa: "CICCIO ME LA SUCA!"
Ciao

mattuoto said...

mmm...non ho visto l'azione del gol di totti, cmq credo che se è senza voto sia perchè o non ha fatto l'assist, cioè la palla l'ha toccata magari un avversario, oppure può essere che gli hanno messo S.V. perchè oltre all'assist non ha toccato palla, in quel caso domani con i voti modificati li metteranno 6 di base e gli sommeranno +1 per l'assist, quindi arriva a 7.

Cristiano said...

Volevo avvisare i lettori che oggi torna Pino Scotto. Visitate il sito www.amicidelbowling.blogspot.com

Momo ed io said...

a ME NON ME NE FOTTE UN CAZZO!

Anonymous said...

Ciao Momo. Chi non muore si rilegge!!!

Anonymous said...

...quando poi avete finito di parlare di calcio...fate un fischio versione partitone...così non mi sento esclusa...CRUDELIIII!

mattuoto said...

ALLORA, vi devo i voti...ma domani ho l'esame, li faccio domani stesso...

Per quanto riguardo Momo e Lamù, ho ridotto la mia attività su questo sito al minimo sindacale...perchè domani ho l'esame...

Avete penna e carta scrivete...per altri miei posti non calcistici devo avere fantasia e voglia, adesso parlerei solo di transistor!!!

Anonymous said...

Caro Mattuoto...ma il fantacalcio non veniva pubblicato il mercoledì sulla gazzetta? Come mai oggi si parla solo di champions?